LE VILLE DI PALLADIO

CARATTERISTICHE




GIORNI: 3

DESCRIZIONE

VICENZA, LA CITTÀ DEL PALLADIO. Arrivo e incontro con il nostro Tour Leader, che vi porterà alla scoperta dei tesori dell’aulica città veneta, divenuta residenza dell’aristocrazia veneziana. Inizierete dalle opere architettoniche della Basilica Palladiana e del Teatro Olimpico in cui Andrea di Pietro della Gondola, detto il Palladio, trovò l’ispirazione delle proporzioni classiche. La nostra guida vi illustrerà la ricerca del grande architetto che, partendo dai modelli greco-romani, provocò in tutta Europa e in America una vera rivoluzione stilistica. Visiterete il centro storico percorrendo le quattro piazze monumentali vicentine, dal Palazzo della Ragione a quello del Capitanato. Dopo il pranzo al ristorante, dove avrete il piacere di gustare i tipici piatti della città, come le lasagne al sugo e il baccalà, avrete del tempo libero per una passeggiata tra le raffinate boutique, gioiellerie e cappellerie della città. Una tappa da non perdere sarà il Caffè degli Artisti, frequentato da pittori e scrittori. Cena e pernottamento in hotel.

LE VILLE PALLADIANE E L’ORTO BOTANICO DI PADOVA. Prima colazione ed escursione alla Ville Palladiane, le superbe dimore delle nobili famiglie dei Barbaro, dei Corner, degli Emo, dei Grimaldi e dei Foscari. Scoprirete la loro perfezione artistica ed e vivremo un’esperienza culturale in paesaggi architettonici unici al mondo. Dopo il pranzo al ristorante, proseguirete per l’Orto Botanico di Padova, il più antico al mondo. Dopo il pranzo al ristorante, proseguirete per l’Orto Botanico di Padova, il più antico al mondo. Qui avrete la possibilità di ammirare un ineguagliabile patrimonio naturalistico. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

RECOARO TERME E LUGO DI VICENZA, VITA DI VILLA. Prima colazione ed escursione nell’incantevole scenario della Montagna Spaccata di Recoaro Terme. Vi ritroverete in un luogo di rilassante bellezza, dove si staglia una cascata di circa cento metri che, fin dal 1700, produce acqua minerale. Dopo il pranzo al ristorante, vi concederemo un’ultima tappa a Lugo di Vicenza per visitare Villa Godi Malinverni, la casa di Andrea Palladio. Resterete estasiati dalle decorazioni pittoriche del XVI secolo e dalle opere pittoriche della Collezione Malinverni. Percorrerete gli ambienti scelti da Luchino Visconti per il suo film “Il Senso”, dove immortala la vita all’interno della villa.

DESTINAZIONI

TEMI

ARTE & ARCHITETTURA

ARCHEOLOGIA

FASHION

VINI E GASTRONOMIA

VILLE E GIARDINI

MUSICA E DANZA

NATURA E PAESAGGIO

ACTIVE

FEDE E SPIRITUALITA'

CERCA


SINGLE

COPPIA

GRUPPO

ANIMALI

DISABILI

BAMBINI




Italia - 52100 AR / T +39.0575 23274 - Mob H24 M + 39 373 8125700/ P.I 02150630511 © Experience Heritage 2017 info@italianheritagetravel.com - Privacy - Cookies Policy