CARATTERISTICHE
DESCRIZIONE
VERONA, LA PERLA ASBURGICA. Arrivo ed incontro con il nostro Tour Leader per un drink di benvenuto in un tipico bar con un calice di vino bianco, acciuga e salame. Ci tufferemo subito nella magica atmosfera della città di Giulietta e Romeo visitando il centro storico da Piazza delle Erbe ed il salotto di Piazza Bra circondato dal Palazzo della Gran Guardia, il neoclassico Palazzo Barberini, il Municipio e l’Arena. Scopriremo angoli della Verona ottocentesca, perla dell’impero asburgico ed incantevole location di eventi musicali. Dopo un brunch alla storica Bottega del Vino, frequentata da scrittori ed artisti, per degustare il risotto al brasato, i bigoli all’anatra e la pasta e fasoi, non possiamo tralasciare il balcone della famosa Casa di Giulietta. La nostra guida ci accompagnerà in uno speciale itinerario shakespeariano che ci farà rivivere i luoghi descritti nell’opera del grande drammaturgo. Tempo libero, cena e possibilità di assistere ad un concerto nella stupenda Arena, terzo anfiteatro romano in Italia. Pernottamento in hotel.
I RILASSANTI PAESAGGI DI BARDOLINO. Prima colazione ed escursione sul Lago di Garda. Ci recheremo a Bardolino, borgo nascosto dalla folla turistica, dove la vita scorre facile tra locali raffinati e paesaggi rilassanti. Conosceremo i sapori del luogo con un pranzo accompagnato dal tipico Bardolino e visiteremo una storica cantina di vinificazione con botti in legno di rovere e barrique d’invecchiamento. Rientro a Verona per godere l’atmosfera serale della città o restare in ozio al tavolo di un caffè. Cena e pernottamento in hotel.
ARRIVEDERCI. Prima colazione e partenza.
TEMI
CERCA
Italia - 52100 AR / T +39.0575 23274 - Mob H24 M + 39 373 8125700/ P.I 02150630511 © Experience Heritage 2017 info@italianheritagetravel.com - Privacy - Cookies Policy