CARATTERISTICHE
DESCRIZIONE
SATURNIA, LA FONTE TERMALE DELLA RIGENERAZIONE. Arrivo ed incontro con il nostro Tour Leader, sistemazione nelle camere riservate in hotel e passeggiata alla scoperta delle testimonianze più antiche di Saturnia, frequentata già in epoca romana per il suo richiamo termale. Ritroverete ricche e raffinate opere d’arte di Benvenuto di Giovanni in chiese affacciate su incantevoli piazze, mentre nel Museo Archeologico ammirerete interessanti reperti etruschi e romani della Collezione Ciacci. La vostra visita proseguirà per la mitica fonte termale, dove l’acqua zampilla ad una costante temperatura di 37° con una portata di cinquecento litri al secondo. La nostra guida vi racconterà la leggendaria origine di Saturnia, così antica da perdersi nella notte dei tempi e rappresentare il luogo di rigenerazione per eccellenza. Vi concederete un vero relax grazie a un percorso salutare nelle sue piscine. Ritroverete una profonda sensazione di benessere che solo le purissime acque sorgive del Monte Amiata, arricchite da un’alta concentrazione di gas e sali minerali, possono offrire. Il vostro organismo vivrà una rara occasione di naturale equilibrio. Cena e pernottamento in hotel.
LE CASCATE DEL MULINO E LA VAL D’ORCIA. Prima colazione e mattinata dedicata a un bagno nelle piscine termali delle cascate del Mulino. Pranzo in ristorante ed escursione pomeridiana in Val d’Orcia. Qui vi ritroverete tra paesaggi cinquecenteschi, dove castelli e palazzi storici custodiscono eccezionali cantine. Visiterete un antico vigneto e degusterete il famoso Brunello di Montalcino. Proseguirete per Bagno Vignoni, un altro storico centro termale protetto dall’Unesco per la sua straordinaria funzione paesaggistica. Anche in questo borgo, decantato da Lorenzo il Magnifico, sorge un’eccezionale vasca termale con acqua a 49° gradi. La nostra guida vi mostrerà la rinomata Pienza, la città di Papa Pio II, il quale affidò all’architetto Bernardo Rossellino il progetto urbanistico del suo centro storico. Rientro serale in hotel. Cena e pernottamento.
PORTO ERCOLE E PORTO SANTO STEFANO, LE SCOGLIERE DELL’ARGENTARIO. Prima colazione e mattinata dedicata al relax termale. Dopo il pranzo escursione alla scoperta delle meravigliose scogliere dell’Argentario e dei suoi borghi sul mare. Visiterete il panoramico centro storico di Porto Ercole, raffigurato dal Vasari in una storica battaglia nella Sala dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, e Porto Santo Stefano con i suoi pescherecci. Dal suo lungomare potrete scorgere l’Isola del Giglio. Cena in ristorante con specialità di mare e rientro in hotel per il pernottamento.
PITIGNANO, IL BORGO DI TUFO. Prima colazione e mattinata al centro termale. Partenza per Pitignano, uno dei più affascinanti borghi della Maremma Toscana. Pranzo in ristorante con piatti della tradizione locale e visita del centro storico tra i più belli d’Italia per le sue caratteristiche case costruite su una rupe tra burroni e grotte scavate nel tufo. La nostra guida vi descriverà palazzi e fontane architettoniche e vi narrerà della storica presenza della comunità ebraica che le procurò l’appellativo di “Piccola Gerusalemme”. Tempo libero per visita alle artistiche botteghe artigianali e partenza.
TEMI
CERCA
Italia - 52100 AR / T +39.0575 23274 - Mob H24 M + 39 373 8125700/ P.I 02150630511 © Experience Heritage 2017 info@italianheritagetravel.com - Privacy - Cookies Policy