CARATTERISTICHE
DESCRIZIONE
OLBIA, LA CITTA’ FELICE DEGLI ANTICHI FOCEI. Arrivo a Olbia e incontro con il nostro Tour Leader. Cocktail di benvenuto e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Visita al centro storico per un primo incontro con le testimonianze artistiche dell’isola. Proseguendo lungo il corso, giungerete alla Chiesa di San Paolo, di cui ammirerete gli interni barocchi e un’originale cupola multicolore. Ma, per scoprirne il cuore più antico, dovrete giungere sul lungomare, al Museo Nazionale Archeologico. La nostra guida vi condurrà in un percorso emozionante attraverso le testimonianze nuragiche, fenice, greche, puniche e romane. Sognerete di navigare su un’antica nave romana esposta nella collezione museale della “città felice”. Cena e pernottamento.
SCAVI ARCHEOLOGICI E ATMOSFERE LUSSUOSE. Prima colazione ed escursione sulla costa nord orientale della Sardegna, tra i Golfi di Arzachena e di Cugnana, la Costa Smeralda. Resterete affascinati dai suoi splendidi paesaggi di mare, tra i più esclusivi del Mediterraneo. La nostra guida vi mostrerà antichissimi insediamenti umani, tra la necropoli di Li Muri e il Museo Etnografico Galluras. Attraverso la storia degli oggetti custoditi scoprirete la filosofia di vita del popolo sardo e le misteriose pratiche di eutanasia della “femmina accabadora”, colei che porta la morte alle persone in agonia. Pranzo in ristorante e visita di Porto Cervo, ritrovo del jet set internazionale, tra atmosfere di lusso, boutique e locali notturni, ristoranti gourmand e spiagge incontaminate. Cena e pernottamento in hotel.
LA MADDALENA E CAPRERA, I LUOGHI DI GARIBALDI. Dopo la prima colazione, escursione in traghetto alle isole di La Maddalena e Caprera. Avrete tempo per un tuffo a Cala Spalmatore e ammirerete le isole di Santo Stefano e di Caprera. Vi ritroverete tra i luoghi in cui Garibaldi visse il suo ultimo ventennio, coltivando il frutteto e l’aranceto e dove volle essere sepolto. Tempo libero per passeggiata nel centro storico della Maddalena dove l’isola, secondo la leggenda, ospitò la Santa durante la navigazione verso la Francia. La visita al Museo Diocesano vi confermerà il carattere ospitale degli isolani, che custodiscono con orgoglio i candelieri donati dall’Ammiraglio Horatio Nelson in riconoscenza dell’accoglienza ricevuta. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
PAESAGGI STORICI. Prima colazione e visita con la nostra guida archeologica agli scavi della Fattoria de S’imbalconadu, dove in epoca romana si produceva vino e pane. Proseguirete per la tomba dei Giganti, la più grande della Sardegna, non lontana dal Nuraghe Casteddu e dal Castello Pedres, costruito dai Visconti di Pisa per il controllo della Gallura. Pranzo in ristorante tipico e partenza.
TEMI
CERCA
Italia - 52100 AR / T +39.0575 23274 - Mob H24 M + 39 373 8125700/ P.I 02150630511 © Experience Heritage 2017 info@italianheritagetravel.com - Privacy - Cookies Policy